“Il leader dell’opposizione di un Paese democratico come il nostro, quello che lo scorso anno, in bermuda, pretendeva pieni poteri e evocava le piazze, oggi chiede l’arresto dei membri del governo.
Un’enormità che dimostra, ancora una volta, la sua inadeguatezza e instabilità.
Un altro colpo di sole. Quello dell’ anno scorso evidentemente non gli è bastato.
Ebbene, il governo, mentre Salvini andava in giro in pieno lockdown senza mascherina per le strade di Roma, facendo la solita becera propaganda, ha affrontato la più grave crisi sanitaria dal dopoguerra. E, secondo autorevoli fonti, lo ha fatto meglio di molti altri governi.
E, in questi giorni, mentre Salvini se ne va sempre in giro a spese degli italiani, indossando mascherine nere che strizzano l’occhio all’estrema destra, il governo lavora senza sosta per contenere la crisi economica che in Italia, come nel resto del mondo, è seguita alla diffusione del Covid.
Pensavo che Salvini avesse toccato il fondo ma, ogni giorno, supera un limite che sembra invalicabile. Con le dichiarazioni farneticanti di oggi si pone fuori dal perimetro delle regole di una democrazia responsabile e matura”. Così Simona Malpezzi, senatrice del Pd e sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento replica ad alcune affermazioni di Matteo Salvini.