‘A Grillo che sta marciando su Roma e chiama a raccolta contro il ‘colpo di stato’, rispondo che dovrebbe vergognarsi, scusarsi e fermarsi a riflettere’. Lo afferma il senatore del Pd Francesco Verducci:
‘In Italia – continua Verducci – c’è un Parlamento nel pieno delle sue funzioni, liberamente eletto da cittadini in carne e ossa, che in queste ore sta liberamente (ogni parlamentare secondo propria coscienza e volontà, senza vincoli di mandato- come la Costituzione recita) assolvendo al proprio compito più importante: eleggere il Presidente della Repubblica, che è garante – nel rispetto della Carta costituzionale – della concordia e dell’unità di TUTTI gli italiani’.
‘Serve eleggere un Presidente – prosegue – in cui tutti possano riconoscersi, al di là degli schieramenti e delle appartenenze. Un Presidente di grande caratura e autorevolezza, in modo che le istituzioni siano credibili e si creino finalmente le condizioni per dare risposte all’enorme disagio sociale che sta travolgendo la nostra società, sempre più divisa ed esasperata perchè sempre più impoverita e senza prospettive’.
‘Per questo è giusto e doveroso – conclude Verducci – eleggere al più presto il Presidente più forte e autorevole, perchè responsabilità dei parlamentari è tornare a dare agli italiani certezze fondamentali’.

Ne Parlano