“Grande soddisfazione per il risultato del Pd leccese che in questa tornata amministrativa cresce guadagnando circa l’undici per cento dei consensi e si attesta parte fondamentale della coalizione che governerà Palazzo Carafa”.

Così la Senatrice Teresa Bellanova commentando il dato politico delle elezioni amministrative del capoluogo salentino che hanno decretato la vittoria di Carlo Salvemini e della coalizione di centro sinistra, e il Pd primo partito

della città.

“La vittoria di Carlo Salvemini e del centro-sinistra”, prosegue la Sen. Teresa Bellanova, “è un risultato storico. Non un miracolo ma l’esito di 18 mesi di buon governo e di un lavoro serio e rigoroso che non ha venduto illusioni ma determinato a dare il segnale del cambiamento e della qualità che Lecce merita. Un cambiamento che ha città ha messo nelle mani delle persone giuste, uomini e donne soprattutto giovani, competenti, determinati, capaci di ascoltare mai arroganti. Di questa fase il Pd è un asse indiscutibile, per il lavoro svolto al governo della città e in consiglio comunale, per il modo in cui ha condotto la campagna elettorale, per il bisogno di comunità che elettrici ed elettori gli hanno affidato. E’ una domanda diffusa che dobbiamo saper cogliere. Il segno di un rinnovato bisogno di politica organizzata cui vanno date risposte e luoghi e che ci dice come il vero cambiamento ha ancora bisogno dei partiti e del loro farsi interprete delle esigenze diffuse”.


Ne Parlano