“Quella di Luigi De Magistris come candidato Presidente alla Regione in alternativa a De Luca, verrebbe quasi da dire, è una buona notizia per il Pd e per il centrosinistra! Quattro anni fa De Luca vinse portando con sè l’esempio di buona amministrazione, con un’idea di sviluppo e di rilancio economico che oggi sono ben visibili a Salerno.
Purtroppo per Napoli e i napoletani, non possiamo dire la stessa cosa di De Magistris. Dopo dieci anni del suo Governo, le uniche cose che hanno conosciuto sviluppo sono il degrado in cui versano le periferie napoletane, l’inefficienza totale dei servizi pubblici in città, la situazione debitoria dell’Ente, ad un passo dal default.
L’annuncio di De Magistris, se fosse vero, sarebbe un grande assist per tutti noi. Delle due l’una: o siamo di fronte ad un palese tentativo, l’ennesimo, di stogliere l’attenzione dalla sua fallimentare azione di governo, oppure semplicemente di fronte a un goffo e maldestro esperimento per garantirsi un posto sicuro da consigliere regionale.
Purtroppo per lui – e per tutti noi – le condizioni di Napoli inchiodano il futuro probabile candidato a un giudizio senza appello. Se comunque fosse confermata la sua scelta, sarà di sicuro gioco facile per De Luca dimostrare la differenza tra buon governo da un lato, e demagogia e irresponsabilità dall’altro, rendendo così la conferma alla guida di Santa Lucia di sicuro alla nostra portata; lo dichiara la senatrice del Pd Valeria Valente.


Ne Parlano