“È stato approvato nella notte l’emendamento alla legge di bilancio che riconosce alle imprese piemontesi alluvionate nel 1994, le quali abbiano versato contributi previdenziali e premi assicurativi per il triennio 1995-1997 per importi superiori a quelli previsti dalla successiva legislazione, il diritto a ricevere un assegno di rimborso previa istanza rivolta alle agenzie delle entrate”. Lo dice il senatore del Partito democratico Daniele Borioli,
“Le modalità e i criteri per l’accesso al contributo – aggiunge Borioli – saranno definiti con un apposito decreto del Ministero dell’economia da emanare entro 90 giorni. La dotazione per i rimborsi stanziata è di 5 milioni a valere sul bilancio del 2019. L’anno prossimo potrà perciò essere utilizzato per la presentazione e l’esame delle istanze da parte dell’agenzia”.
“L’emendamento a prima firma Mauro Marino, e anche da me sottoscritto, affronta un problema da lungo tempo aperto per diverse imprese del Piemonte. La legge di bilancio, compresa la misura indicata, dovrà dopo l’approvazione in Senato passare alla Camera, dove è presumibile che la misura prevista dell’emendamento sia confermata”, conclude Borioli.


Ne Parlano