“Oggi abbiamo approvato l’ultima legge di Bilancio di questa legislatura. Una legge che interviene in maniera concreta con misure atte a sostenere le famiglie italiane e la crescita economica di questo paese.  Se oggi possiamo guardare al futuro con più ottimismo è anche grazie all’ azione di Governo che in continuità con quanto impostato dall’esecutivo Renzi ha saputo mantenere gli impegni presi in questi anni con i cittadini”. Lo dichiara la senatrice del Pd Laura Cantini.

“Tra i tanti interventi contenuti nella legge – prosegue Cantini – voglio evidenziare quelli in favore dei giovani come gli incentivi per l’assunzione dei giovani fino a 35 anni e il bonus bebè che diviene strutturale. La riduzione del superticket, il finanziamento del reddito di inclusione, con l’aiuto alle famiglie che assistono disabili gravi sono segnali forti che il Governo vuole dare a sostegno delle famiglie più in difficoltà. Gli ulteriori interventi finanziari, previsti nella manovra, atti a mitigare gli effetti della Riforma Fornero con l’allargamento delle maglie per l’Ape Social, l’esclusione dei lavori gravosi dall’aumento dell’età pensionabile, e le risorse economiche per le ricollocazioni dei lavoratori in uscita dai processi di crisi aziendali rappresentano interventi concreti a favore del mondo del lavoratore. I numeri – afferma ancora la senatrice dem – dicono che dal 2014 abbiamo recuperato 1 mil di posti di lavoro ma proprio perché dietro i numeri ci sono persone in carne ed ossa abbiamo il dovere di continuare il cammino di riforme prestando una particolare attenzione a tutela e supporto delle famiglie e dei giovani per troppo tempo dimenticati”.

“Anche con quest’ultima legge di Bilancio il Pd – conclude Cantini – risponde in maniera concreta agli impegni presi con i cittadini perché crediamo che la migliore delle risposte alla demagogia populista e al malgoverno della destra di Berlusconi che lasciò nel 2011 il paese con milioni di disoccupati e sull’orlo della bancarotta, siano il mantenimento degli impegni presi con i cittadini”.


Ne Parlano