“I gruppi di Lega e 5Stelle preferiscono credere agli stregoni piuttosto che alla medicina e alla scienza, è un rischio che le famiglie italiane non possono permettersi”. Lo dice la senatrice del Pd Valeria Fedeli.
“La frattura nel Movimento 5 Stelle e le dichiarazioni della ministra della Salute – prosegue Fedeli – mostrano quanto, anche nelle loro fila, ci sia la consapevolezza dell’errore commesso, un errore cui riparare velocemente. L’emendamento al milleproroghe e la circolare sull’autocertificazione rischiano di indebolire il lavoro importante svolto in questi anni per l’estensione delle vaccinazioni. La scelta di assecondare le follie antiscientifiche si mostra per quello che è: una mossa per raccogliere voti. Una vergogna, perché lo si fa sulla pelle dei bambini, specie di quelli più deboli che rischiano così di non poter frequentare le scuole.
Il Movimento la smetta di speculare su questo ed ascolti gli esperti, l’ordine dei medici, gli scienziati e chi, anche all’interno di quel gruppo, si sta opponendo con forza a chi per un pugno di voti – conclude Fedeli – mette a rischio la salute dei più piccoli”.


Ne Parlano