“Il punto è che hanno vinto le elezioni e la realtà li costringerà a governare: il voto degli italiani va rispettato, chi ha vinto deve governare”.
Lo dice il capogruppo Pd Andrea Marcucci in assemblea dei gruppi Dem.
“Ci hanno chiesto di abiurare quattro anni di buon governo: non siamo disponibili a fare alcuna abiura” e aggiunge: “impossibile qualsiasi governo con il M5S, tutto ci divide da loro”.
“Sono sconcertato da vicende parlamentari recenti, prosegue Marcucci, non tanto per l’accordo spartitorio sulle cariche di Senato e Camere, ma dal fatto che M5S e Lega hanno impedito alle minoranze il diritto al controllo. Nell’unico incontro tra Pd e M5S abbiamo registrato la strafottenza dei loro capigruppo. Il punto e’ che hanno vinto elezioni e noi dobbiamo costringerli a governare”.
“Noi dobbiamo alimentare il dibattito interno, siamo gli unici a fare confronto interno, ma poi dobbiamo stare sulla linea che decidiamo. Siamo qua con i nostri gruppi, la direzione si e’ riunita, ci vogliono descrivere come naif per le nostre regole, io ne sono semplicemente orgoglioso. Nessuno si chiede perche’ i parlamentari del M5S non possono parlare con i giornalisti?”.


Ne Parlano