“Altro che piede giusto! Questo Governo, con la sua prima legge di bilancio, sta dimostrando al Paese la propria incapacità e la propria vocazione all’improvvisazione. Nella Manovra presentata non c’è nemmeno l’ombra di misure capaci di andare incontro alle esigenze delle famiglie, non ci sono riforme strutturali, le sole politiche a favore della famiglia sono quelle adottate dai governi Renzi e Gentiloni”. Così il capogruppo del Pd in Commissione Lavoro, Previdenza sociale al Senato, Edoardo Patriarca, replica a Pillon.
“Una delle misure più attese – continua Patriarca – si è rivelata un grande bluff. Una manovra cieca rispetto ad alcuni obiettivi centrali, nessun impegno vero
mantenuto. Solo tanti proclami, nulla sul fattore famiglia tanto evocato dalla Lega e dallo stesso Pillon, nulla per i servizi all’infanzia”. “In realtà -100 milioni le risorse sottratte alle famiglie rispetto al bilancio 2018. A meno che Pillon non stia confondendo reddito di cittadinanza con politiche per la famiglia”.


Ne Parlano