“Il Bonus cultura ha subito un taglio di ulteriori 100 milioni per le coperture del Dl crescita. E’ un fatto gravissimo, il ministro Bonsisoli intervenga subito per ripristinare le risorse a 18 app”.
Lo scrivono in una interrogazione urgente rivolta al ministro Bonisoli, a prima firma del presidente dei senatori Pd Andrea Marcucci e di Matteo Renzi e Roberto Rampi, e sottoscritta anche dai colleghi, Malpezzi, Sudano, Magorno, Grimani, Margiotta, Fedeli, Faraone, Astorre, Patriarca, Stefano, Biti, Iori, Verducci, Pittella, Garavini, Giacobbe, Laus, D’Arienzo, Sbrollini, Ferrazzi, D’Alfonso, Cucca, Manca, Ginetti, Bellanova, Boldrini,Parrini, Richetti, Comincini, Pinotti, Taricco, Vattuone, Parente.

“Il bonus era già stato ridotto con la legge di bilancio-si legge nell’interrogazione dem- passando da una copertura di 290 milioni ad una di 240. E’ evidente che questo nuovo taglio si configurerebbe come una progressiva abolizione di 18 app. Il bonus introdotto dal governo di Matteo Renzi ha avuto un notevole successo, ed il 75% del suo consumo è rivolto all’acquisto di libri. Come scrive giustamente l’Aie, non si può pensare alla crescita, tagliando 100 milioni ai giovani. Il ministro Bonisoli intervenga subito per correggere questo svarione”.