‘Una delegazione di senatori (Roberto Cociancich, Mauro Del Barba), deputati (Laura Garavini e Sandra Zampa) e parlamentari europei (Silvia Costa, Nicola Danti e Flavio Zanonato) del Pd, visiteranno sabato 26 e domenica 27 settembre i diversi confini dell’Ungheria, in modo particolare quelli con l’ Austria, la Serbia e la Croazia.
Gli esponenti del Pd, che si troveranno a Budapest, verificheranno la situazione dei campi, allestiti lungo i confini, dopo la decisione dellle Autorità ungheresi di limitare il transito attraverso il paese e di costruire allo scopo delle barriere.
Nella giornata di domenica 27, i parlamentari del Pd raggiungeranno i punti di passaggio sulla frontiera ungherese con Serbia, Croazia ed Austria, dove attualmente c’è la maggiore presenza di migranti.
La visita viene effettuata con il pieno appoggio dell’agenzia Onu per i rifugiati (UNHCR) e con l’assistenza dell’ambasciata italiana a Budapest. Nel corso della due giorni, gli esponenti del Pd incontreranno numerose associazioni umanitarie presenti lungo i confini: la Croce Rossa, Migration Aid, e nella capitale, la Comunità di Sant’Egidio’.

Ne Parlano