La cooperativa sociale “Senza Barriere Onlus” di Trento ha dato vita a una nuova app cineaudioteca che permetterà ai disabili visivi di ascoltare, anche su pc e dispositivi mobili, oltre 700 film nazionali e internazionali audiodescritti.
A presentare questo strumento rivoluzionario che consentirà il superamento di una barriera finora insormontabile saranno Eraldo Busarello, responsabile comunicazione della “Senza Barriere Onlus”, la senatrice Rosa Maria Di Giorgi, vicepresidente del Senato della Repubblica, e il senatore Giorgio Tonini, presidente della commissione Bilancio di Palazzo Madama, nel corso di una conferenza stampa in Senato, giovedì 4 maggio 2017, alle 15,00 presso la Sala Caduti di Nassiriya.
“Ancora una volta – dichiara Giorgio Tonini – il Senato diventa luogo in cui si cerca, speriamo con successo, di favorire il superamento dei tanti ostacoli che si frappongono nella vita dei cittadini italiani disabili. In questo senso, la app che presenteremo rappresenta un grande passo in avanti per i non vedenti”.


Ne Parlano