‘Il decreto che rilancia il settore agricolo riveste un’importanza strategica per il futuro del Paese, come dimostra l’attenzione del governo all’agricoltura degli ultimi mesi’.
Così la senatrice del Partito democratico Angelica Saggese intervenendo in dichiarazione di voto sul provvedimento in discussione a Palazzo Madama.
‘Le misure previste dal dl puntano a rilanciare il settore profondamente colpito dalla crisi – sottolinea l’esponete pd – fornendo sostegno alle imprese interessate da eventi di carattere eccezionale con disposizioni, ad esempio, di razionalizzazione delle strutture e delle risorse del Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali. L’esigenza di un intervento urgente del governo deriva principalmente dalla centralità che riveste il settore agricolo per l’economia italiana, come testimoniano tra l’altro l’aumento dell’occupazione e la crescita dello stock di esportazioni’.
‘Siamo a cospetto di un provvedimento di estremo rilievo – ha concluso Saggese – Ci auguriamo ora che il decreto sia convertito in legge al più presto per dare subito respiro ad un settore fondamentale in diverse aree del nostro Paese’.

Ne Parlano