“Un’Europa più forte, riformata e dalla parte dei cittadini. Non si può che condividere a pieno le parole dei Ministri Paolo Gentiloni e Philip Hammond”.
Così in una nota Giancarlo Sangalli, capogruppo Pd in Commissione Esteri al Senato, commenta la lettera pubblicata oggi a firma dei due esponenti dei governi italiano e inglese.
“Meno burocrazia per dare aiuto alle imprese, più politiche di coesione e welfare. Insomma, una Ue che lavora insieme per migliorare e rilanciare la propria azione. Per questo, siamo convinti che le dichiarazioni di Gentiloni e Hammond siano un passo deciso in avanti e molto positivo”, spiega.
“Le difficili e impegnative sfide che attendono non si possono superare chiudendoci in vecchi e ormai non più utili nazionalismi, oppure non integrando le nostre politiche di sviluppo e di rilancio. Servono innanzitutto coraggio e fiducia – conclude Sangalli – e lavorare insieme, anche tra chi ha idee diverse di Europa come Londra e Roma, ma ha lo sguardo proiettato al futuro”.

Ne Parlano