Se conosce fatti denunci, sennò parla a caso
‘Con questo provvedimento facciamo fronte a interventi urgentissimi per il Paese e chi, come la senatrice Taverna, sostiene che si tratta di mance, si legga le carte perché è esattamente il contrario; d’altronde se la parlamentare del M5S non denuncia quanto ha affermato è una che parla a caso e con argomenti infondati’.
Lo ha detto il senatore del Pd Giorgio Santini, capogruppo in commissione Bilancio, a nome del suo Gruppo durante le dichiarazioni di voto sulla fiducia al dl territori.
‘L’intero provvedimento – ha proseguito Santini – dalla proroga a Trenitalia, ai fondi per sicurezza e difesa, allo sblocco delle risorse per le alluvioni in Sardegna, alla destinazione di soldi per gli ammortizzatori sociali, è costruito proprio per evitare sperperi e che somme stanziate siano inutilizzate. Si prendono misure per assicurare eventi importanti come il Giubileo e si guarda avanti, con lungimiranza, evitando che tra cinque anni, dopo il successo di Expo, qualcuno dica che si sono create opere inutili, iniziando subito una loro riconversione in chiave altamente innovativa. In breve – ha concluso il senatore dem – noi votiamo convintamente sì al decreto per far correre l’Italia’.

Ne Parlano