Paralisi? Oggi in aula 107 votazioni

‘Non facciamoci travolgere dalla, spesso in cattiva fede, disinformazione e da qualche protagonismo interno che fanno il gioco di chi vuole delegittimare politica e Parlamento. Cominciamo, ad esempio, raccontando che ieri l’aula ha sospeso i suoi lavori per tre ore, utilizzate proficuamente dai senatori PD con una riunione di gruppo sul tema degli F35, e che stamattina, ben lungi dall’essere paralizzata, la discussione è ripresa sul tema decisivo delle riforme costituzionali ed elettorali con ben 107 votazioni’.
E’ quanto scrivono nel documento promosso dal senatore del Partito Democratico Francesco Russo, settanta senatori del PD, tra cui Francesco Russo, Valeria Fedeli, Claudio Martini, Rita Ghedini, Giorgio Tonini, Francesco Verducci, Miguel Gotor, Stefano Collina, Paolo Corsini, Vannino Chiti, Camilla Fabbri, Paolo Guerrieri, Stefano Esposito, Giorgio Santini, Angelica Saggese, Giancarlo Sangalli, Francesca Puglisi e Rosanna Filippin.

Nel documento si rivendica la scelta fatta ieri dal Gruppo del Pd al Senato che ha votato per concedere poche ore di sospensione dei lavori parlamentari: ‘La serietà e la responsabilità si esercitano anche, e soprattutto, nelle scelte difficili e non immediatamente popolari. Non sosterremmo un minuto di più questa maggioranza se non pensassimo che possa produrre in tempi certi le scelte di cui il Paese ha bisogno. Ma oggi rivendichiamo che questa è la miglior scelta che si possa fare date le circostanze. E siamo certi che, se tutto il PD continuerà a spiegarla senza incorrere nella tentazione di vergognarsene, sarà premiato anche elettoralmente come l’unica forza capace di guardare davvero al bene comune’.


Ne Parlano