“La sfida adesso è reale. La riforma della giustizia prende il via. In Parlamento lavoreremo perchè le scelte positive del governo siano concretizzate, aprendo una nuova stagione senza precedenti nel processo civile facnedo una scelta netta anche sui diritti civili con una diminuzione dei tempi per il divorzio e mantenendo gli impegni di rendere la lotta alla mafia una priorità con pene più rigorose e con l’introduzione del falso in bilancio dell’autoricikaggio e con quel sistema di prescrizione che spenga tutti i itentativi di stare fuori dal processo”. Lo dichiara il sen. Giuseppe Lumia, capogruppo Pd in commissione Giustizia.
“L’autoriciclaggio finalmente prende il via – aggiunge – mentre sulla responsabilità civile dei magistrati si mantiene la responsabilità indiretta evitando qualunque ritorsione nei confronti dell’autonomia e dell’indipendenza della magistratura”.

“Sulle intercettazioni – conclude Lumia – la delega al governo è ampia e non smentisce, anzi rafforza, l’impegno a sentire gli operatori dell’informazione per tutelare i terzi estranei alle indagini e senza mettere nessun bavaglio alla libertà dei giornalisti”.

Ne Parlano