16
aprile
16/04/2015

Museo del tessuto, Via Puccetti 3 - ore 10.00





Made in Italy e responsabilità sociale
La Vicepresidente del Senato Valeria Fedeli interverrà alla tavola rotonda organizzata dalla CNA Federmoda su Made in Italy e responsabilità sociale.
L’iniziativa intende affrontare il valore che la manifattura e il saper fare hanno nel nostro Paese: un valore che non è solamente economico, ma ha a che fare con la responsabilità sociale, il buon lavoro, l’etica lungo tutta la filiera produttiva del tessile-abbigliamento-pelle-cuoio e calzature, fino al consumo consapevole.
Si discuterà quindi di come portare la legalità al centro dell’agenda politica, le imprese al centro della politica economica, la dignità del lavoro al centro dei valori.
Con Valeria Fedeli, intervengono Bebedetta Francesconi, (Responsabile Segretariato Punto di Contatto Nazionale per la diffusione linee guida OCSE sulla Responsabilità Sociale d’Imprese – MISE), Daniela Marrocchi (Dirigente Dipartimento per il sistema educativo e formazione – MIUR), Sergio Gigli (Segretario Generale Femca CISL), Paolo Pirani (Segretario Generale Uiltec – UIL), Sonia Paoloni (Segretaria Nazionale Filtcem CGIL), Luca Rinfreschi (Presidente Nazionale CNA Federmoda).