Prima di parlare di ‘porcate’, pensare a come renderla efficace ed effettiva

‘La Pubblica Amministrazione deve pagare i propri debiti e deve farlo il più in fretta possibile per scongiurare la morte di migliaia di imprese e di decine di migliaia di posti di lavoro’. Lo dichiara il senatore Filippo Bubbico.
‘A questo scopo – spiega il parlamentare democratico – il PD ha già presentato a inizio legislatura una mozione e si appresta a esaminare i contenuti della nota di variazione del DEF con l’attenzione e il rigore che la questione merita. Per questo agirà affinché la misura diventi immediatamente esigibile per le imprese creditrici, così che tutte le risorse finanziarie disponibili vengano canalizzate a beneficio esclusivo delle imprese, escludendo quindi il sistema creditizio. Il PD proporrà durante l’esame del provvedimento l’individuazione di priorità affinché vengano pagati per prime le micro, le piccole e le medie imprese anche al fine di meglio salvaguardare l’occupazione’.


‘Adottare un provvedimento che serva a pagare i debiti della PA verso le imprese – conclude il parlamentare democratico – non può essere qualificato una ‘porcata di fine legislatura’, poiché il provvedimento finale sarà il risultato del lavoro che a riguardo verrà svolto in Parlamento mediante il quale potranno essere corretti gli aspetti non convincenti e apportati i miglioramenti’.