“Il piano nazionale delle riforme porta con se il Piano nazionale delle Risorse. Infatti le notevoli risorse finanziarie, guadagnate in Europa con un tiro alla fune riuscito, senza le riforme normative ed organizzative non riescono ad essere cantierate.  Dobbiamo concentrarci a ricostituire una Pubblica Amministrazione che sia messa in grado di produrre velocità, facilità e convergenza con la volontà di intrapresa di cittadini, imprese e territori. Mancano 500000 risorse umane nella PA del nostro sistema Paese.
In Italia deve tornare ad essere semplice la natalità imprenditoriale, la realizzazione infrastrutturale, la rigenerazione abitativa, la risposta personalizzata sanitaria alla domanda di salute.
Con le risorse europee e la capacità di investimento prodotta dalla flessibilità del nostro quadro di coordinamento di finanza pubblica, in aggiunta al PNR adottato, siamo nella condizione di cantierare il futuro dei prossimi anni”. Lo dichiara il senatore del Pd Luciano D’Alfonso, capogruppo in Commissione Finanze e Tesoro, intervenendo in aula a Palazzo Madama.


Ne Parlano