“Dopo il rinvio della flat tax sine die, e l’avvio di quella per le imprese già adottata dal governo Renzi, i presidenti del consiglio associati Di Maio & Salvini comunicheranno l’approvazione degli 80 euro”.
Così sulla sua pagina Facebook il capogruppo del Pd a Palazzo Madama Andrea Marcucci ironizza su alcune affermazioni del parlamentare leghista Alberto Bagnai.
“Il nostro Tommaso Nannicini ha dovuto ricordare agli esponenti del governo- sottolinea Marcucci- che la flat tax per le imprese ‘c’è già: alle società di capitali il governo Renzi ha abbassato l’Ires dal 27,5 al 24%, mentre per le piccole imprese ha creato l’Iri al 24% (in vigore dal 2019).
Ma nei prossimi giorni- prevede il capogruppo del Pd- “arriverà il secondo annuncio eclatante, i due presidenti del consiglio associati renderanno nota l’approvazione di una misura strutturale per la ridistribuzione e l’ abbassamento delle tasse e della pressione fiscale per il ceto medio degli ultimi anni. Ovvero 80 euro per aiutare le famiglie dai redditi medio-bassi con 960 euro l’anno a testa, per sempre.
Dite che qualcuno lo ha già fatto? Che importa, Lega e M5S proveranno a rivenderselo”, conclude Marcucci.


Ne Parlano