“La Regione Puglia ha tenuto sempre fermo lo sguardo di fronte ai problemi del territorio, né è rimasta indifferente alle vicende che hanno interessato la Banca Popolare di Bari.
Al contrario, il Presidente Michele Emiliano si è speso in prima persona, prendendo da subito posizione al fianco e in difesa dei cittadini ingannati e danneggiati dalla cattiva gestione ad opera degli amministratori della Banca. Va pertanto accolta con estrema soddisfazione la notizia data oggi dal Presidente Michele Emiliano, che ha ufficializzato, a margine dell’incontro tenutosi a Bari con i Ministri Gualtieri e Boccia, la volontà della Regione Puglia di entrare nel capitale della Banca Popolare di Bari con una propria quota”. Lo dice la senatrice del Pd Assuntela Messina, presidente del Partito Democratico Puglia.
“Dopo aver svolto un ruolo importante nel processo di salvataggio della Popolare che, è bene ricordarlo, – prosegue Messina – è uno dei più importanti istituti di credito di tutto il Mezzogiorno, la Regione Puglia dà un segnale di grande fiducia e solidità, che sarà senz’altro utile a dare un po’ di serenità a chi vorrà investire sul territorio e continuare a credere nella nuova banca che sorgerà.”


Ne Parlano