“Dunque Di Maio si candida a Premier ma fa pubblicità alla banca online di MPS. Ospite a Dimartedi su La7 Di Maio si lancia indisturbato in trasmissione nella sponsorizzazione per la banca online Widiba. Da un lobbista capirei, ma dal candidato premier 5Stelle Luigi di Maio ci si attenderebbe un messaggio diverso, visti i furori da teatro sempre esibiti in materia. Il tema però non può rimanere confinato nella polemica politica”. Lo dichiara il senatore del Pd Claudio Moscardelli della Commissione Finanze e Tesoro al Senato.
“Occorre – afferma il parlamentare – che Di Maio spieghi i suoi rapporti con la banca e il perché del suo spot, dopo che Casaleggio Junior si è incontrato con l’amministratore delegato Banca online Widiba”. “Le autorità di controllo come Agicom, Antitrust, Anac cosa ne pensano ?”, chiede Moscardelli. “Utilizzare lo spazio televisivo da Di Maio candidato Premier come fosse un promoter della Widiba e della Casaleggio è incredibile, ma è la realtà. Il Movimento politico 5 stelle appare sempre più – conclude Moscardelli  – come un sodalizio controllato dalla società capogruppo di Casaleggio. Chi controlla Casaleggio? Mistero”.


Ne Parlano