“Il 23 aprile scorso in un comunicato stampa ufficiale, la Rai annunciava che ‘per la prima volta nella storia della Rai i nuovi dirigenti hanno quasi tutti contratti triennali’. Nel maggio scorso presentai un’interrogazione per
avere maggiori dettagli sulle nuove assunzioni di dirigenti della gestione Campo Dall’Orto”. Lo afferma in una nota il senatore della minoranza PD, Federico Fornaro, della Commissione Vigilanza Rai.
“Mi fu (non) risposto rimandando alla pubblicazione  del Piano per la Trasparenza e la comunicazione aziendale.
Peccato che i dati presenti da ieri sul sito RAI presentino una realtà assai differente. Sui 10 nuovi dirigenti assunti con un compenso superiore ai 200.000 euro solo 3 sono a tempo determinato (Bignardi, Dallatana e Verdelli), mentre gli altri 7 sono a tempo indeterminato e tutti con un bonus che può raggiungere anche il 20% della retribuzione annua lorda.
Siamo proprio curiosi di ascoltare dal direttore generale come con queste scelte si potrà ottenere il risparmio di quelle ‘cifre molto significative’ citate sempre nel comunicato RAI del 23 aprile 2016”, conclude Fornaro.