“Provo rabbia e orrore per quanto appreso stamattina sulle violenze contro giovani pazienti affetti da disturbi psichiatrici.
Le indagini, condotte dai Carabinieri del Nas di Roma e coordinate dalla Procura di Velletri, su quanto accadeva in un centro
di riabilitazione neuropsichiatrico di Grottaferrata, hanno infatti portato alla luce fatti gravissimi, che, se confermati, sono ancor più orribili e disumani perché perpetrati ai danni di soggetti deboli e incapaci di reagire”. E’ quanto sottolinea in una nota il senatore Bruno Astorre del Pd.
”L’arresto di dieci tra operatori assistenti socio sanitari dipendenti del centro, che per mesi avrebbero usato atteggiamenti violenti contro gli ospiti, alcuni dei quali minorenni -continua Astorre- è l’epilogo di un lavoro serio e minuzioso dei Carabinieri e della Procura, partito a seguito di denunce presentate dal direttore sanitario della struttura”. ”A tutti loro -conclude il senatore del Pd- va il mio personale ringraziamento per quanto fatto a tutela dei ragazzi e per aver consegnato alla giustizia, che ora farà il suo corso, i colpevoli di questi orrori”.


Ne Parlano