“Vi chiediamo di adoperavi per sconvocare la prossima seduta della Vigilanza Rai, nella quale è prevista l’audizione di Marcello Foa, e vi chiediamo un incontro, prima di mercoledì, per potervi illustrare i nostri fondati motivi di preoccupazione per la vicenda”.
Così si conclude la lettera che i capigruppi del Pd, Graziano Delrio ed Andrea Marcucci, hanno inviato ai presidenti delle Camere, Fico e Casellati.
“La candidatura e successiva nomina-argomentano i due esponenti dem-a presidente del consigliere Foa, è a nostro giudizio del tutto illegittima, considerato che lo stesso era già stato sottoposto al parere vincolante della viglianza il 1 agosto, con esito contrario alla sua nomina”.
Per Delrio e Marcucci “tale parere, non essendo stato impugnato, conserva la sua validità ed efficacia, e dunque il Cda della società non avrebbe dovuto riproporre la medesima candidatura”.
“Ci rivolgiamo di nuovo a Voi, nel rispetto del vostro ruolo e dei vostri doveri,affinchè tuteliate la commissione di Vigilanza dall’adozione di decisione forzate che rischiano, per la loro palese illegittimità, di avere pesanti ricadute sulla Rai”, concludono i capigruppo del Pd.

Ne Parlano