“Oltre alle chiacchiere ed alla propaganda, il ministro Salvini e la ministra Grillo, intendono occuparsi del problema delle aggressioni negli ospedali?
Sono continue e ripetute le aggressioni a medici e operatori sanitari impegnati nei pronto soccorso dei presidi ospedalieri presenti lungo tutto il territorio nazionale. L’ultima pochi giorni fa, al Vittorio Emanuele di Catania, dove una dottoressa è stata colpita con l’asta che sostiene le flebo”.
 A darne notizia è il senatore Davide Faraone, capogruppo Pd in commissione Sanità a Palazzo Madama, che prosegue “è ora di arginare questi comportamenti che stanno assumendo dimensioni molto preoccupanti specialmente nelle regioni del Sud”.
“Per questo – continua il parlamentare dem – ho presentato un’interrogazione parlamentare: è arrivato il momento che il Governo si prenda carico dei problemi reali del Paese, siamo stanchi delle chiacchiere e della facile propaganda. Quali interventi promuoveranno la ministra Giulia Grillo e il ministro Matteo Salvini al fine di assicurare adeguata sicurezza al personale medico e sanitario operante nei pronto soccorso? Fino ad oggi -conclude Faraone – iniziative zero”.