“Ecco i fatti di Bibbiano, sintetizzati in 8 punti. 1. l’indagine in corso è relativa a fatti orrendi e riprovevoli, contro i quali il paese deve fare fronte comune; 2. Proprio per questo è inqualificabile ogni strumentalizzazione del dolore di bambini e famiglie a fini politici; 3. Accostare il Pd a quanto accaduto fa dunque schifo: il Sindaco è indagato per fatti amministrativi in alcun modo legati alla violenza sui bambini, come più volte ricordato dal Procuratore della Repubblica competente”. Lo scrive su Fb il senatore del Pd Andrea Ferrazzi.
“4. Di Battista – prosegue Ferrazzi – che, come un avvoltoio su questo sembra stia per scrivere un libro, si commenta da sè;
5)anche Salvini che, coinvolto nel preoccupante Russia gate, invece di venire come suo dovere a riferire in Senato, oggi va a Bibbiano per cavalcare la tragedia con una evidente strategia di distrazione di massa, si commenta da sé.
6. Si commenta da sé anche Di Maio che chiama in causa altri partiti, dimenticando che il suo M5S ha finanziato la cooperativa indagata; 7. Il processo farà emergere la verità su questa esecrabile vicenda; 8. Siamo vicini ai bambini, alle famiglie, contro ogni violenza, lontani anni luce da chi per raccattare qualche voto è disponibile a tutto”.


Ne Parlano