‘Il governo sul caso Ustica ha l’obbligo morale e politico di andare fino in fondo. Le rivelazioni del maresciallo Mario Sardu al quotidiano ‘La Repubblica’ sulla presenza di aerei Nato la notte del 27 giugno del 1980, confermano che c’è ancora tanta strada da fare’.
E’ quanto scrivono in una interrogazione urgente ai ministri della Giustizia e della Difesa, i parlamentari del Pd Michele Anzaldi ed Andrea Marcucci.
‘Nei mesi scorsi, dopo l’appello del Capo dello Stato-sottolineano gli esponenti dem- avevamo chiesto l’istituzione di una nuova commissione di inchiesta. L’esecutivo deve comunque assumere una decisione, il caso di Ustica, con 81 vittime, non può rimbalzare sul solito muro di gomma. A 34 anni dalla strage non si riesce ad avere collaborazione dagli altri stati , non si procede alla ratifica della convenzione del 27/5/2000 relativa all’assistenza giudiziaria in materia penale tra gli stati della Ue. La collaborazione non può riguardare solo gli F35’, concludono i parlamentari .

Ne Parlano