“Sono orgoglioso di questi servitori dello Stato e sono convinto che la stragrande maggioranza della popolazione abbia accolto gli inviti al “sacrificio” di tutti, dal Presidente Mattarella a Papa Francesco, per il bene di tutti.
La protezione delle persone più anziane e più deboli vale la pazienza di tutti noi, chiusi in casa, come degli operosi e pazienti poliziotti ai quali dovremmo sempre destinare plauso e riconoscenza e non una cavillosità intransigente e ignorante”. Lo scrive su Facebook Dario Stefàno, vicepresidente dei senatori del Pd, condividendo un video in cui è stato ripreso un controllo stradale della Polizia di Stato. Nel video, a fronte di un comportamento arrogante da parte di chi è stato fermato, risulta evidente la pazienza e la professionalità delle forze dell’ordine impegnate a far rispettare le regole del lockdown stabilito dal governo durante l’emergenza del Coronavirus. Nel post Il senatore dem scrive: “Da una parte la sfacciataggine della avventrice, esemplare per condotta irrispettosa e piena di spocchia verso chi fa il proprio lavoro ma anche nei confronti delle persone che compiono il sacrificio di stare a casa, spesso lontane da lavoro e affetti.
Dall’altra, un agente di Polizia che, in una situazione nella quale a chiunque sarebbero saltati i nervi, mantiene sempre la calma e si dimostra serio e professionale.
Un comportamento esemplare che meriterebbe di essere premiato come chiederò al Capo della Polizia”.


Ne Parlano