“Da quando ha preso in mano per la prima volta un mojito al Papeete, Matteo Salvini non ha mai smesso di inseguire il suo sogno: mandare a casa il governo e andare alle elezioni immaginando di prendersi tutto, compresi i pieni poteri per spaccare il Paese in due. Quello che non ha considerato è che non bastano gli slogan o gli investimenti milionari della ‘Bestia’su facebook. Salvini ha sottovalutato le persone e il loro giudizio sulla stagione di buon governo e sulle buone pratiche quotidiane che toccano la carne viva delle comunità”. Lo scrive su Facebook il senatore Dario Stefàno, vice Presidente del Gruppo Pd al Senato.
“In questo – continua il parlamentare – l’Emilia Romagna, con Bonaccini, è esempio nel Paese, oggi condito dalla straordinaria partecipazione del popolo delle Sardine e dal valore del Partito Democratico che si dimostra solida e credibile alternativa alla destra sovranista. Anche se occorre stare attenti a non omologare tout court altre realtà regionali all’esperienza emiliana. Un bel profilo come quello di Pippo Callipo non è purtroppo stato sufficiente a superare un giudizio non positivo sull’azione di governo nonostante abbia comunque consentito al PD di essere il primo partito anche in Calabria”.
“Intanto, però, spero che Salvini abbia definitivamente imparato la lezione e magari torni a sedersi in Parlamento per onorare l’impegno con gli elettori. In alternativa, può decidere di lasciare la politica e andare per strada a suonare campanelli come si faceva da bambini”, conclude Stefàno.


Ne Parlano