“Prima o poi la verità arriva. E la verità è che 5Stelle e Lega sono la stessa cosa: sono i veri nemici dei cittadini italiani. Voler cancellare gli 80 euro decisi dal Governo Renzi per i redditi più bassi significherà colpire milioni e milioni di lavoratori mentre quei soldi serviranno a fare cassa per la flat tax, che farà solo il bene dei redditi più alti mentre penalizzerà tutti gli altri. Nel frattempo inchieste giornalistiche descrivono con dovizia di particolari il caos in cui è ridotta l’Inps, trasformata in agenzia di pubblicità per sostenere le misure bandiera del Ministro Di Maio con iniziative che esorbitano del tutto il raggio dell’Istituto. Che ritarda, così leggiamo e ci viene detto da normali cittadini che incontriamo quotidianamente, anche di mesi il pagamento delle pensioni ordinarie per spingere Quota100 e Reddito.
Infine, come se non bastasse, mentre l’Ocse avverte che la crescita nel 2019 non ci sarà e nemmeno dopo, ed è chiaro che la storia del miliardo che avanzerebbe, in deficit, per le famiglie è solo l’ennesima bufala di un Ministro incompetente e un Governo incapace, a giugno metteranno le mani in tasca a milioni di pensionati per recuperare i conguagli e tassare pensioni e con allusioni accortamente gestite minacciano il risparmio gestito.
Qualcuno crede ancora a Salvini e a Di Maio quando dicono prima gli italiani e cianciano di interesse nazionale? Questi stanno solo distruggendo il Paese”. Così la senatrice del Pd Teresa Bellanova, capogruppo in Commissione Industria a Palazzo Madama.


Ne Parlano