“Gli emendamenti che la Commissione Bilancio della Camera sta approvando al decreto rilancio contengono le proposte migliorative del testo che i gruppi parlamentari del Pd hanno presentato al testo ora in discussione, grazie anche all’ascolto dei parlamentari Pd presenti nelle commissioni sanità delle due camere ed ora registriamo il consenso sia della maggioranza che di parte dell’opposizione. Sono emendamenti che hanno una visione globale ma articolata della risposta nuova e discontinua sia al bisogno di salute che alla ricostruzione del SSN dopo decenni, troppi, di tagli nei finanziamenti nelle strumentazioni e negli organici, con il blocco del turnover”. L odichiara la sen. Paola Boldrini, capogruppo Pd in commissione Sanità.
“Mi preme evidenziare alcuni risultati – aggiunge – in particolare quali la valorizzazione dell’intervento dello psicologo nella ricostruzione del benessere psicologico ad operatori e cittadini dopo il dramma della pandemia e la possibilità di assumere anche gli specializzandi delle altre professioni sanitarie diverse dal medico.
Di grande importanza anche il bonus agli operatori sanitari. Sicuramente il lavoro di approvazione del decreto rilancio non è terminato ed altri miglioramenti del testo sono in arrivo”.


Ne Parlano