“Il sottosegretario alla sanità Armando Bertolazzi deve 101.784 euro alla Regione Lazio? E’ opportuno che ricopra un incarico politico così importante e rischi di trovarsi ad avere a che fare, in probabile conflitto di interessi, con chi sostiene debba saldare un debito che lui nega di dover saldare?”
A chiederlo è Davide Faraone, capogruppo Pd in commissione sanità al Senato, che prosegue “la vicenda, raccontata quest’oggi da Repubblica, appare piuttosto allarmante, per questo nei prossimi giorni presenteremo un’interrogazione al Ministro Giulia Grillo per chiedere di far luce su quanto accaduto”.
“D’altra parte – prosegue il sentore dem – è stata la stessa Grillo a emanare una circolare che chiede controlli più stringenti sull’intramoenia. A questo punto – conclude Faraone – sarebbe inaccettabile che il sottosegretario, peraltro nominato in quota grillina, rimanesse al Ministero della Salute, nonostante sia nella top ten dei medici del Sant’Andrea che devono restituire le cifre maggiori”.


Ne Parlano