“Nel Governo regna il caos più totale anche sul numero chiuso per la facoltà di medicina. Grandi annunci, il ministro Bussetti che nega di saperne qualcosa, la ministra Grillo che si arrampica sugli specchi e non sa che dire, affermando che si sta studiando come fare ma che nulla è ancora deciso. A farne le spese, nel frattempo, migliaia di ragazzi italiani.
Il governo del cambiamento è solamente il governo del disordine e dell’irresponsabilità, dove si fa a gara a moltiplicare annunci figli del più bieco populismo senza preoccuparsi dei cittadini. Quel che conta è cercare la notizia, lisciare il pelo al numero più alto di elettori, con buona pace per la salute dei cittadini, la formazione degli studenti che cercano ogni anno di accedere agli studi medici e delle università che dovrebbero trovare posti e risorse per un’eventuale accesso illimitato alla laurea in medicina.
Bussetti e Grillo sono due ministri commissariati, dopo aver visto azzerati i loro capitoli nel Nadef, ora subiscono questo ulteriore atto di sfiducia. Forse sarebbe il caso che ne prendessero atto”. Così in una nota il senatore Davide Faraone, capogruppo Pd in commissione Sanità’ a Palazzo Madama.


Ne Parlano