“Da Senatrice del Partito Democratico e capogruppo in Commissione Lavoro in questi anni mi sono sempre impegnata per rimuovere gli ostacoli e facilitare l’inserimento e il reinserimento lavorativo delle cittadine e dei cittadini. Ancora oggi la mia campagna elettorale sarà incentrata su questa battaglia, a fianco delle persone che cercano un’occupazione, di quelle che la perdono, e di chi vuole migliorare la propria condizione lavorativa. Un impegno che tocca anche la vita delle imprese, per la loro possibilità di resistere e crescere di fronte alle sfide della competitività globale.
Ed è per questo motivo che lunedì 19 febbraio ad Anzio dalle 10 alle 16 ho promosso, insieme al Comitato Lavoro per Zingaretti Presidente della regione Lazio, una giornata di orientamento al Lavoro”. Lo dice la senatrice del Pd Annamaria Parente, capogruppo del Pd nella Commissione Lavoro e candidata nel Lazio per il Senato.
“Questo appuntamento – prosegue Parente – è una tappa di un percorso iniziato più di un anno fa ad Albano Laziale dove, in collaborazione con il comune, abbiamo inaugurato lo sportello ‘Albano Lavora’ per favorire l’incontro tra domanda e offerta di occupazione, esperienza che si sta allargando ad altri Comuni. Anche a Grottaferrata la scorsa primavera abbiamo promosso una giornata di approfondimento dedicata agli strumenti di accesso al lavoro, apprendistato, corsi e progetti finanziati a sostegno della formazione, accesso al credito ed opportunità per le piccole e medie imprese. La mia volontà anche dopo il 4 marzo sarà quella di continuare ed espandere su tutto il territorio della provincia di Roma questi progetti basati sul rafforzamento delle competenze delle lavoratrici e dei lavoratori e sull’esistenza di luoghi di incontro di domanda ed offerta di lavoro. Vi aspetto lunedì prossimo ad Anzio in via Anitum, Centro Commerciale Anteo (1 piano interno 35), per iscriversi [email protected]”.


Ne Parlano