E’ stata presentata oggi, mercoledì 21 giugno, nel corso di una conferenza stampa in sala “Caduti di Nassirya” di Palazzo Madama la mostra “Tiziano& Tiziano – 2 capolavori a confronto“ che si svolgerà ad Ancona nella Pinacoteca comunale “ Podesti” dal 30 giugno al 30 novembre.
Un progetto culturale in partnership tra Regione Marche – Comune di Ancona- Autorità portuale e MSC Crociere che vede la messa in mostra dei due dipinti anconetani di Tiziano: La Pala Gozzi e La Crocifissione, già a San Domenico.
La mostra si abbina a una nuova strategia turistica della città che punta sul proprio patrimonio artistico e su un dinamismo culturale che si lega bene con l’attenzione dimostrata da  MSC crociere e le aspettative della Regione Marche.
In questo modo Ancona valorizza con spirito di servizio e consapevolezza il suo ruolo di porta d’ingresso ad una delle regioni più straordinarie d’Italia.
Sono intervenuti, dopo il saluto della Senatrice, Silvana Amati  Luca Cerisoli, presidente Regione Marche, Valeria Mancinelli, sindaco di Ancona, Rodolfo Giampieri, presidente Autorità di Sistema Portuale Mare Adriatico Centrale, Leonardo Massa, Country Manager Italia, MSC Crociere e Stefano Zuffi, curatore della mostra.


Ne Parlano