N

“Il ministro Spadafora nella sua informativa al Senato ha dichiarato che il governo è impegnato per far ripartire il mondo dello sport in sicurezza e ha annunciato provvedimenti per il sostegno di un settore così vitale della nostra economia”, dichiarano il senatore dem Tommaso Nannicini e Fabio Appetiti, responsabile sport del Pd Lazio.

“Il mondo dello sport non chiede privilegi ma di essere trattato al pari degli altri settori produttivi, con protocolli, aiuti e investimenti che permettano di ripartire e con uno sguardo più attento ai soggetti più deboli. Per questo è importante che i protocolli non siano lasciati solo ai tecnici ma nascano dal coinvolgimento di tutti gli attori dello sport”.

“E questo è anche il momento di tornare a parlare di sport al femminile – concludono Nannicini e Appetiti – dove le strutture e le risorse erano già carenti prima della crisi e lo sforzo per sanificazione e sicurezza rischia di essere insostenibile. Dobbiamo aiutare lo sport femminile a superare l’emergenza e avviare un percorso verso il professionismo. Le due cose vanno tenute insieme già oggi”.


Ne Parlano