Ieri, in qualità di vicepresidente della Sezione Interparlamentare Bilaterale d’Amicizia Italia-Canada, la senatrice Francesca La Marca, insieme al presidente Luigi Nave, ha incontrato quattro membri del Parlamento canadese, oltre al Presidente della Camera dei Comuni del Canada, l’On. Anthony Rota. 

« È stato un incontro proficuo, quello organizzato dall’Ambasciatrice del Canada in Italia, Elissa Golberg, che ha ci ha permesso di confrontarci su alcune tematiche di accordo fra i nostri due paesi e di avere anche uno scambio molto interessante sui diversi sistemi legislativi ed elettorali che ci sono in Canada e in Italia. » ha dichiarato la senatrice Francesca La Marca. 

Presenti all’incontro anche l’On. Sylvie Bérubé, l’On. Anna Roberts, l’On. Jenny Kwan, l’On. Angelo Iacono, presidente del Gruppo di Amicizia Italia-Canada, il Capo di Gabinetto Alexandre Mattard-Michaud e il Funzionario per le relazioni parlamentari Vanessa Moss-Norbury che, sempre nella mattinata di ieri, hanno incontrato i Presidenti di Camera e Senato. 

« Sono contenta dell’esito dell’incontro – ha dichiarato la senatrice La Marca – perché abbiamo toccato vari argomenti che ho trattato nella mia attività politica all’interno delle istituzioni e che mi riguardano chiaramente anche in prima persona. »

« Fra i vari temi discussi ci sono stati anche il CETA e la ratifica dell’accordo sulle patenti di guida del Quèbec. Temi di vitale importanza sia per l’Italia che per il Canada e che dimostrano la necessità di rinsaldare ancora di più i già solidissimi rapporti che ci sono fra questi due paesi. » ha concluso la senatrice La Marca.


Ne Parlano