“La conferma di Musolino a Commissario dell’Autorita portuale del nord Adriatico è la naturale conseguenza di quanto ho affermato da tempo. La maldestra strumentalizzazione politica di Brugnaro, a cui si è inspiegabilmente piegato anche Zaia, è fallita”. Lo scrive in un post su Facebook il senatore Andrea Ferrazzi, capogruppo Pd in commissione Ambiente.
“Tutti le autorità di controllo hanno certificato la correttezza e la positività del bilancio del Porto e dunque non vi era motivo alcuno di non votare il Consuntivo di bilancio – aggiunge – Brugnaro ha irresponsabilmente messo a repentaglio la tenuta economica e sociale degli operatori e dei lavoratori in un momento particolarmente critico nella crisi da Coronavirus”.
“Per evitare possibili nuove strumentalizzazioni politiche future e per tutelare il sistema portuale italiano – prosegue – ho depositato insieme al Capogruppo in Commissione Trasporti al Senato Vincenzo D’Arienzo un emendamento che stabilisce che la decadenza dei presidenti dei porti, in caso di mancato voto sul bilancio, può avvenire solo per mala gestione e dunque dissesto, togliendo in tal modo la possibilità di strumentalizzazione a fini politici di parte”.
“Invito il Commissario Musolino – conclude Ferrazzi – a lavorare cercando ancor più la necessaria armonia anche interna all’Autoritá, bene pubblico per tutto il nostro territorio”.


Ne Parlano