“Vorrei sapere dal Ministro Toninelli, quando sarà meno impegnato ad inseguire la Lega sulla improbabile chiusura dei porti, quali iniziative intenda avviare per accelerare i tempi di esecuzione delle opere previste sull’arteria stradale SS 658 Potenza-Melfi al fine di dare rapida attuazione agli investimenti stanziati e programmati”. Lo dichiara in una nota stampa il senatore lucano e capogruppo Pd in Commissione Lavori Pubblici Salvatore Margiotta.

“In tal senso – prosegue – oggi ho depositato un’interrogazione urgente perché gli interventi di messa in sicurezza, che riguardano principalmente la realizzazione, in alcuni tratti, di una corsia aggiuntiva riservata ai veicoli lenti e l’installazione di sorpassometri, non sono più differibili. Parliamo, infatti, di lavori che si sono resi necessari per rendere più visibile il tracciato stradale e per rilevare manovre vietate dal codice della strada. Si tratta di realizzare un’importante opera strategica già finanziata che consentirà di collegare l’area Nord di Potenza con la direttrice Basentana ma, soprattutto, di garantire la sicurezza dei cittadini, considerato il continuo registrarsi di incidenti spesso mortali”.

“Mi auguro che il Ministro Toninelli cominci a occuparsi di ciò per cui è stato chiamato, lo sviluppo infrastrutturale del Paese. Servono risposte urgenti e adeguate, la ricreazione è finita”, conclude il senatore dem


Ne Parlano