“Ho appreso con grande soddisfazione dell’operazione che ha portato all’acquisizione da parte della Società di Navigazione Siciliana della Siremar”.
Lo afferma il senatore del Partito democratico Raffaele Ranucci, componente della Commissione Trasporti e Infrastrutture a Palazzo Madama.
“Finalmente si apre una nuova pagina del trasporto marittimo in Sicilia – sottolinea Ranucci – mi auguro che il primo impegno della SNC sia quello di rendere efficace l’intera flotta ex Siremar per garantire una continuità territoriale non solo nel periodo estivo ma tutto l’anno ottimizzando il servizio su tutte le tratte siciliane. Il mio auspicio è che siano inoltre garantiti non solo i servizi precedentemente gestiti da Siremar e tutte le attività in corso, ma anche tutti i livelli occupazionali, magari con nuovi investimenti che possano portare al rilancio di un settore fondamentale per il turismo e l’economia di tutta la regione”.
“Chiederò che i vertici della società siano presto ascoltati in Commissione Trasporti al Senato affinché possano illustrare il piano previsto per la gestione delle tratte” – conclude l’esponente pd.


Ne Parlano