“I soldi ci sono, i soldi spariscono. Sulle tangenziali di Vicenza è necessario che il sindaco Rucco faccia conoscere la vera situazione. Vorremmo sapere quali progetti sono confermati, quelli rimandati, quelli stralciati. La realizzazione della circonvallazione di Vicenza è una necessità, non solo per la città capoluogo, e i tempi non sono una variabile insignificante”. Lo scrive in una nota la senatrice Pd Daniela Sbrollini che aggiunge: “In quanto Sindaco di Vicenza, ancor di più nella qualità di Presidente della Provincia Rucco non solo ci deve aggiornare sulla vera situazione, ma deve impegnarsi per ottenere le rassicurazioni formali dagli enti superiori. Rassicurazioni formali, perché di parole e chiacchiere e promesse non se ne può più.
Sulla Tav ci siamo impegnati, anche come parlamentari, per sostenere in modo trasversale l’opera e per sollecitare il Governo a passare dalla fase delle indecisioni alle scelte definitive ed operative.
La concretezza è un obbligo su queste questioni, cittadini ed aziende patiscono ogni giorno file ed inquinamento.
Forse Rucco dovrebbe seguire una strada analoga anche per le tangenziali di Vicenza.
Da parte mia nel frattempo presenterò una interrogazione per farci dire anche dal Governo come stanno le cose veramente sulle tangenziali di Vicenza”.


Ne Parlano