Il capogruppo del PD nella Commissione Trasporti del Senato, Marco Filippi, ed il senatore Walter Tocci hanno organizzato per martedì prossimo, 13 giugno, un seminario sulle nuove prospettive del servizio Taxi. L’incontro inizierà alle ore 10,30 e si terrà presso la sala dell’Istituto Santa Maria in Aquiro, piazza Capranica 72 a Roma.

Sono in corso una serie di innovazioni, sia tecnologiche che legislative, che stanno trasformando sempre più il servizio Taxi e questa giornata vuole fare il punto sullo situazione attuale e lanciare nuove proposte per garantire gli obblighi del servizio pubblico ed insieme accettare le nuove sfide lanciate dalle tante innovazioni tecnologiche.

Saranno presentate alcune ricerche sullo stato attuale del settore e nuove proposte di legge per definire meglio il complesso delle regole a cui tutti gli attori di questo importante e delicato servizio devono attenersi.

I lavori saranno aperti dal presidente dei senatori PD, Luigi Zanda, e vedranno gli interventi di Andrea Camanzi, Presidente dell’Autorità di regolazione dei Trasporti, di Anna Donati, del Kyoto club, dei professori Andrea Boitani e Stefano Colombo, del sen. Stefano Tomaselli, e dei rappresentanti dei tassisti Oreste Dottori, UN.ICA TAXI, Nicola Di Giacobbe, U.N.I.C.A CGIL, e Loreno Bittarelli, cooperativa radiotaxi 3570


Ne Parlano