Domani, 4 luglio, alle ore 13.00, presso la sala Caduti di Nassirya del Senato, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa per la sensibilizzazione al tema dell’autismo che vedrà coinvolti il mondo dell’associazionismo, la Presidenza dell’assemblea di Palazzo Madama e tutti i Gruppi parlamentari.

La sera del 9 luglio, infatti, il ristorante del Senato sarà aperto a due realtà, Il Tortellante” di Modena, che produce tortellini e pasta fresca, e “PizzAut di Milano”, nelle quali tanti ragazzi affetti dalla sindrome di autismo hanno potuto scoprire la capacità di rendersi utili, lavorando e relazionandosi con il mondo che li circonda: nell’occasione i giovani proporranno i loro menù alle senatrici e ai senatori che si recheranno a cena, per renderli partecipi di un modello di inclusione e sviluppo sociale e personale, oltre che imprenditoriale, che si sta affermando come efficace e vincente. Alla serata parteciperà la Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, promosso dal senatore del Pd Eugenio Comincini, parteciperanno i capigruppo Anna Maria Bernini (Fi), Luca Ciriani (Fdi), Loredana De Petris (Misto). Andrea Marcucci (Pd), Stefano Patuanelli (M5S), Massimiliano Romeo (Lega).


Ne Parlano