‘Un accordo coraggioso, che salva i posti di lavoro, e che conserva una grande azienda legata alla Toscana ed in modo particolare alla Valle del Serchio’.
Così il senatore Andrea Marcucci (Pd) giudica con soddisfazione l’intesa raggiunta oggi a Firenze, tra le organizzazioni sindacali e la Kme.
‘In un contesto economico così difficile, i 275 esuberi preannunciati nei mesi scorsi avrebbero creato una vera e propria rottura sociale-dice il parlamentare-oltre a rappresentare di fatto un vero e proprio declassamento per un’industria competititiva sui mercati internazionali. La firma dell’accordo e l’avvio di un nuovo piano industriale sono ossigeno per la Toscana’.
Per il parlamentare ‘va riconosciuto anche il coraggio dei sindacati, che a fronte di una reale diminuzione degli ordini, hanno concordato un premio di produzione variabile, a fronte dei risultati di bilancio. L’esito positivo di questa vicenda conferma che dalla crisi si esce tutti insieme, con il senso di responsabilità delle imprese, dei sindacati e degli enti locali’, conclude Marcucci.

Ne Parlano