“Il Decreto Salvini conferma la volontà di questo Governo di gettare benzina sul fuoco dell’intolleranza e della paura, a dispetto di una società veramente più sicura anche perché più inclusiva, più solidale e più giusta”.
A dichiararlo è la senatrice Valeria Valente, vicepresidente del gruppo Pd al Senato e componente della commissione Giustizia di Palazzo Madama, che prosegue “la stretta sulle misure di accoglienza e la concessione della cittadinanza, l’abolizione della protezione internazionale, l’esclusione dei richiedenti asilo dai servizi per l’integrazione serviranno solo ad aumentare il numero di migranti irregolari”.
“Altro che lotta ai trafficanti! Tutto questo contribuirà peraltro solo a far aumentare la solitudine e l’isolamento dell’Italia in Europa, che resta l’unica strada per affrontare la questione dei flussi migratori in maniera adeguata e seria. Dal canto suo il Movimento 5 Stelle, in cambio di qualche provvedimento spot sulla corruzione, ingoia l’ennesimo rospo senza battere ciglio. Il voto all’unanimità in Consiglio dei ministri – conclude Valente – dimostra una volta di più la subalternità dei 5 Stelle rispetto a Salvini”.


Ne Parlano