La senatrice Annamaria Parente, capogruppo del Pd nella Commissione Lavoro, ha promosso, in collaborazione con la piattaforma Jobsinaction, il convegno dal titolo “Il lavoro nella trasformazione digitale”, un’occasione per approfondire i temi dell’occupabilità delle persone e delle politiche attive in rapporto alle nuove tecnologie. Si discuterà delle prospettive e degli scenari “del lavoro che cambia” alla luce dell’evoluzione digitale, ascoltando la voce delle aziende del settore delle Telecomunicazioni, per approfondire le azioni necessarie alla realizzazione degli interventi di riqualificazione e riconversione.
Il punto di partenza sarà, infatti, il protocollo di intesa sottoscritto da Asstel-Assotelecomunicazioni e l’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (Anpal) a giugno.
Al convegno interverranno, oltre alla promotrice: Maurizio Del Conte, presidente Anpal; Dina Ravera, presidente Assotelecomunicazioni; Laura di Raimondo, direttore di Asstel; Francesco Micheli di Tim; Paolo Faieta di Tiscali; Massimo Forbicini di Vodafone Italia: Roberto Biazzi di Fastweb; Luciano Sale di Wind 3; Giovanni Meli di Sielte. Le conclusioni sono affidate al ministro del Lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti.

Per info e accrediti: [email protected]


Ne Parlano