“Con l’approvazione del decreto “Sicurezza bis” si è esplicitato l’attacco alle Ong e al Terzo Settore portato avanti da un governo che intende criminalizzare chi salva vite in mare difendendo l’Umanità di tutti noi perché non sa gestire i flussi migratori con politiche d’integrazione.
Per questo ho presentato un disegno di legge che istituisce il 5 Agosto come Giornata nazionale dell’Umanità ferita – dichiara il Sen. Tommaso Nannicini del PD – per ricordare coloro che non avranno più la possibilità, costretta per Legge a sottostare alle esigenze elettoralistiche del Ministro dell’Interno di turno, di aiutare chi fugge da guerre, persecuzioni, cambiamenti climatici e miseria.
Quello che sta accadendo non possiamo permettere che rimanga nel normale silenzio della attività parlamentare. È gravissimo – conclude il sen. Nannicini – e continueremo a fare opposizione a questa campagna d’odio per legge,metteremo in campo tutto ciò per noi possibile al fine di tutelare e salvare le vite umane e coloro che lo fanno da sempre con spirito d’umanità e impegno civile”.


Ne Parlano