CR“Per coprire le proprie sottovalutazioni (purtroppo non era una favoletta il crollo del ponte Morandi) e la propria inadeguatezza, il governo mette in moto una vera e propria macchina del fango contro l’opposizione. Le dichiarazioni di Di Maio, Toninelli e Salvini sono tecnicamente eversive”.
Lo scrive sulla sua pagina Facebook il capogruppo del Pd a Palazzo Madama, Andrea Marcucci.
“Stanno avvenendo fatti di inaudita gravità- spiega l’esponente dem- Benetton non ha mai finanziato il Pd, come ha ricordato il collega Salvatore Margiotta, all’epoca della concessione tra il 2007 ed il 2008, Renzi era il presidente della Provincia di Firenze ed a perfezionare la convenzione con Atlantia contribuirono anche ministri della Lega.
Chi dice il contrario ne risponderà davanti ad un giudice”.
Secondo Marcucci “Conte non può poi annunciare la revoca ai Benetton perché non ha tempo di aspettare la giustizia. La revoca della concessione adesso è tra le altre cose, un enorme regalo alle Autostrade, che ora devono procedere a realizzare la Gronda, perché Genova ha assoluto bisogno di ripartire.
Il M5S sta creando un clima di odio nel Paese, nel momento esatto in cui si dovrebbe invocare l’unità del Paese per affrontare insieme l’emergenza”, conclude il capogruppo Pd.


Ne Parlano